isola


Isola e rifugio di tutti i Sognatori Seriali Anonimi ...
gli altri sono avvisati.
Il passato, il presente, il futuro... ovunque e comunque, sono io, una sognatrice seriale, state attenti è una malattia!

This is a shelter island for all Anonymous Serial Dreamers ... and the others ?! beware!
Looking at past, present, future ... anywhere and anyhow, it's me...a serial dreamer ... be careful, it's a viral disease!


giovedì 13 settembre 2012

il limite



Penso al limite come concetto: bordo, confine, oppure traguardo, obiettivo, una tensione al miglioramento, la rabbia da incanalare, l'energia in trasformazione, o metamorfosi potenziale...limite come pochezza delle proprie capacità... culmine delle proprie frustrazioni, desiderio irrefrenabile di lasciare un segno, per qualcosa o qualcuno, per sè stessi o un'idea.
a volte e' più' forte di me...e più ci penso, più me ne vengono in mente..
Limite di velocita', di sopportazione, confine di stato, margine di una pagina, contorno di un disegno, traccia da seguire, filo di arianna da riavvolgere, una barriera corallina, una porta da aprire, un portone da chiudere dietro di sè per restare al sicuro, una scadenza improrogabile, il crinale di una montagna, l'argine di un fiume in piena, un tetto di casa..o di spesa, un punto fermo che chiude un'intero libro o quello che in una lite tappa la bocca al tuo avversario.
anche la morte è un limite, ma non per tutti, visto che poi si pensa che forse sarà solo l'inizio dell'eternità..
Quanti ne esistono, quanti ne abbiamo, quanti ci vengono imposti, o che ci autoimponiamo...
limiti sfiorati o oltrepassati con audacia, altri evitati al ... limite... per codardìa, fortuna, caso.

la gloria di una vita ottenuta per averne passato uno, oppure persa per un motivo uguale!
e non c'è modo certo di capire dove stanno i propri...perchè ognuno di noi ne ha moltissimi.
credo che per ogni limite ci sia il talento corrispondente, il fatto che non sappiamo bene qual'è e per tutto il tempo sperimentiamo per individuare il rimedio giusto al limite che abbiamo sott'occhio in quel momento.
poi  in fondo non c'è limite per un sacco di cose ... la studipità per esempio, o certa malignità ... ma l'animo umano sa essere anche molto meglio di come ce lo aspettiamo e sorprendere anche lì...

we are only human, of flesh and bones are made...
human, born to make mistakes...

ma anche il fatto di soffermarmi tanto su un concetto così, beh, alla fine , dev'essere un mio limite.

2 commenti:

  1. Ricordo questa nota, è una riflessione profonda che affronti con la tua solita e gradita leggerezza. Quanti limiti mi pongo? Tanti, troppi e dovrei imparare a superarli, sarebbe ora…

    RispondiElimina
  2. a volte basta poco per superare le proprie limitazioni... e di solito, quando accade, ci si accorge di quanto, in fondo, ci siamo spaventati per niente...

    RispondiElimina

mi farebbe piacere sapere come la pensi...

addtoany

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...