isola


Isola e rifugio di tutti i Sognatori Seriali Anonimi ...
gli altri sono avvisati.
Il passato, il presente, il futuro... ovunque e comunque, sono io, una sognatrice seriale, state attenti è una malattia!

This is a shelter island for all Anonymous Serial Dreamers ... and the others ?! beware!
Looking at past, present, future ... anywhere and anyhow, it's me...a serial dreamer ... be careful, it's a viral disease!


domenica 10 febbraio 2013

il gelo

Si sarà certamente capito... sono un essere incostante

Seppur capace di grandi picchi di entusiasmo, poi sprofondo in periodi di pigrizia incredibile che mi paralizza per settimane. Riesco a ciondolare qua e là svogliatamente, per lunghi periodi, alla ricerca di un nuovo "clic" che mi faccia riprendere vitalità.
E nervosamente mi irrita questa mia natura... eppure sono così.
Come sempre penso che tutto questo è proprio ciò che detesto anche negli altri, ma non ho ancora trovato la soluzione giusta per me!

In queste settimane di assenza mi sono ritrovata spesso a riflettere sul fatto che in fondo devo anche accettare questi miei periodi di "congelamento"... sono come una specie di ricarica che serve a rigenerarmi. Un po' come agli orsi che vanno in letargo e aspettano il disgelo per osservare ciò che li circonda con uno sguardo nuovo, con più appetito per la vita! 

un velo di gelido ghiaccio mi ha avvolto e ancora non son sicura si sia sciolto del tutto, speriamo nella primavera...


15 commenti:

  1. La foto è bellissima ma credo di avertelo già detto. Capisco il congelamento di cui parli e anche l'irritazione che ti provoca, ma sai che ti dico? sii indulgente con te stessa, accetta i tuoi limiti ma riconosci anche i tuoi pregi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono un giudice un po' feroce con me stessa, nonostante tutti gli sforzi difficilmente accetto i miei limiti. e capisco di sbagliare perchè poi finisce che subisco le critiche degli altri con grande dolore perchè non mi difendo, non mi proteggo mai.
      invece sono sempre pronta ad accettare i difetti del prossimo con indulgenza, anche quando mi feriscono... che casino che sono! uff!

      Elimina
  2. Anch'io vado a periodi... altissimi e bassissimi.... ma mi piace essere così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai, il fatto è che bisogna sapersi accettare, cosa per me difficile, anche perchè poi mi ostino a non voler fare vedere i periodi "down2 e le persone non credono mai che io ne abbia...non sono mica bionica!

      Elimina
  3. Incostante nel tempo, ma costante nelle intenzioni.
    Una volta ho conosciuto una ragazza di Noto e mi ha parlato dell'arte dell'indugio. Ecco, io non sono incostante, semplicemente manifesto un'antica forma d'arte assai nobile: l'indugio. Forse anche tu?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aaaahhh! l'arte dell'indugio... mi piace molto, decisamente mi sta a pennello! poi chiamarla "arte" fa molto chic! ;))

      Elimina
  4. ciao arrivo da te tramite Anna Tulimami...e ho azzeccato il post perfetto ...io sono come te ma mi piace definirmi un'artista! Come gli artisti ho periodi di attività e di pausa. Solo che le pause a volte sono moooolto lunghe. piacere di conoscerti Elisabetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Elisabetta! un'altra artista dell'indugio ?!?! il piacere è tutto mio!

      Elimina
  5. Che club!! Anch'io mi riconosco nella forma d'arte dell'indugio...bellissima definizione e cara la mia Teresa... penso che l'avere queste alternanze nasca dalla vita intensa che ci risucchia ogni giorno...non possiamo mica essere "ovunque e comunque"! Non so se ti ho già lasciato il commento su fb, ribadisco che la foto e SPLENDIDA!!! Complimenti..... un bacio sognatrice...
    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedi come sono... abbandono qui per giorni commenti splendidi.... un bacio sognante!

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ciao Trudy!
    Arrivo grazie alla iniziativa di Kreattiva e mi sono unita al tuo blog molto volentieri!!
    Non volevi partecipare... ma perchè? Scrivi delle tue emozioni, della tua vita, dei tuoi pensieri...! Vedrai che sarà molto bello avere tanti interlocutori che ti seguiranno ed a cui darai emozioni di vita reale e, forse, questi lunghi periodi di "letargo" saranno sempre più brevi!! Te lo auguro!
    Se ti va mi trovi su lericettediziabianca.blogspot.com
    A presto!
    bianca :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che carina che sei, grazie... mah, io sono sempre un po' così... voglio provare, poi ci ripenso, scrivo di getto, poi penso che non freghi a nessuno. che vuoi fare, sono nel mio mondo :)

      Elimina
  8. ti ho conosciuto grazie all'iniziativa di kreattiva wow!!! il tuo blog è spettacolare ti seguo volentieri se ti va vienimi a trovare sul mio blog
    http://spicchidelgusto.blogspot.com o sulla mia pagina http://www.facebook.com/Spicchidelgusto
    ciaooo elisa

    RispondiElimina

mi farebbe piacere sapere come la pensi...

addtoany

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...