isola


Isola e rifugio di tutti i Sognatori Seriali Anonimi ...
gli altri sono avvisati.
Il passato, il presente, il futuro... ovunque e comunque, sono io, una sognatrice seriale, state attenti è una malattia!

This is a shelter island for all Anonymous Serial Dreamers ... and the others ?! beware!
Looking at past, present, future ... anywhere and anyhow, it's me...a serial dreamer ... be careful, it's a viral disease!


domenica 10 marzo 2013

qualcosa di me




ma come si fa?! dico, non è un puro miracolo ricevere un premio da qualcuno per il proprio blog pur essendo io la più scalcagnata, incostante, saltuaria blogger che io conosca?

non che io ne abbia visti tantissimi, ma di certo su tutti i blog che ho la fortuna di frequentare da quando mi sono tuffata nel websurfing sfrenato, gente distratta come me non ne ho vista... e mi scuso con i miei sostenitori, cui di sicuro non fa difetto la pazienza!

eppure un angioletto a pois mi ha assegnato un premio! Antonella, che porta sempre ventate di freschezza nel suo carinissimo blog a cavolo, mi ha regalato la possibilità di farmi conoscere un po' di più, grazie al premio "passaparola" The Versatile Blogger che si sposta grazie alle reciproche assegnazioni tra blogger principianti con meno di 200 followers.


Allora eccomi... vi spiego le semplici regole di funzionamento del premio:

♥  ricambiare con un caloroso grazie ed un post chi ha assegnato il riconoscimento

  condividere 7 aneddoti o curiosità personali che riescano in qualche modo a far capire qualcosa di più del blogger premiato

  riassegnare il premio (che non si deve certo fermare qui!!) ad altri 15 blog in erba, così da far circolare il sorriso!


ma come posso darvi meglio l'idea di chi sono io... (sempre che davvero interessi qualcuno saperlo) è un po' difficile per me. Sognatrice lo sono fin dentro al midollo e quando penso al resto del mondo temo sempre di sentirmi inadeguata ad esso.

proviamo così:

1) Sono miope fin da bambina e anche se tante volte è stato, e forse è, un problema, alla fine credo sia la mia fortuna ... non si vede bene che con il cuore.

2) sono gattofila, gattomaniaca, gattodipendente... ok?!

3)  da grande mi sono accorta che mi piacciono le scatole, gli scrigni, i gusci, i contenitori di ogni tipo, qualsiasi cosa sia in grado di racchiudere, custodire, conservare. E' una specie di ossessione, che credo rispecchi la mia voglia di segretezza, meglio dire, di riservatezza

4) sono molto timida e talmente goffa in questo che invece ai più risulto esuberante ed espansiva... quindi brava a nasconderlo sotto risate ed affabilità.

5) detesto le ingiustizie, chi rivendica ciò che non si merita o non si è davvero guadagnato con impegno e limpidezza. 

6) io sono coloro che amo

7) amo il mare (quasi quasi in inverno è meglio), la solitudine ma non l'esser soli, il fare e disfare, ma non il buttare, i colori vivaci ma anche i mille grigi della nebbia, amo i burberi perchè li sento miei simili, sono affascinata da ciò che è bello ma incuriosita dalla verità di uno sgorbio incompiuto, guardo in ogni cosa il dritto, il rovescio, cerco il cielo in una stanza e il frastuono di una risata, sogno il cristallo e il fango e forse, soprattutto, adoro il genere umano con la sua infinita forza e le sue mille debolezze

chissà se ora avrete davvero capito qualcosa di più di me... ma credetemi, più di tutto, sono una Sognatrice Seriale... anche se qui, magari, non più anonima! e vi lascio immaginare quanto in fondo, mi senta come una conchiglia sulla spiaggia, semplice e senza particolare grazia, ma con forse una storia da raccontare o immaginare.

ed ecco le mie assegnazioni!


... io francamente non son così brava a prendere ed incollare link di altri blog solo per arrivare a 15, ma quelli che sono nell' elenco davvero mi piacciono .. spero sarete indulgenti con me. 






38 commenti:

  1. Teresa sei bella, dentro, fuori e virtualmente. un beso Mayda

    RispondiElimina
  2. ... speriamo! grazie Mayda, che complimento bellissimo! besitos! Terry

    RispondiElimina
  3. Quanto mi piace il tuo modo di raccontarti... e mi sembra che, abbiamo molto in comune, soprattutto il punto 3 (ma non solo te l'assicuro...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero?! che bello scoprirlo... allora, se c'è ancora di più, ho maggiori e nuovi motivi per tuffarmi nelle tue pagine con il sorriso! :)

      Elimina
  4. Terry, miope, gattofila, timida, ti piace il mare d'inverno ... ma siamo gemelle separate alla nascita? No, tu sei troppo in gamba, io ti somiglio un po' e ne sono felice!
    Dimenticavo: grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gemelle ?! e perchè no?! affini sicuro sicuro sicuro! un abbraccio grande ci vuole tutto!

      Elimina
  5. Prima di tutto grazie per il premio. Secondo ci tenevo a dirti che mi piace molto quello che scrivi e come lo scrivi. Dovresti fare la scrittrice.
    Brava Teresa.
    Un caro saluto, Giorgia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Giorgia! .... e beh, la scrittrice è il mio sogno primordiale sai?!

      Elimina
  6. ma grazie, cara! ultimamente sto trascurando il blog alla rincorsa di una puntualità di consegna di cose promesse, ma spero di tornare prestissimo per onorare questo premio e condividerlo! Kiss :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come ti capisco... io ci ho messo una vita a ritagliarmi il tempo per ricambiare! <3

      Elimina
  7. Ciao tesoro, grazie mille per la tua gentilezza!! :-)
    un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  8. Te lo meriti tutto! Il tuo è un blog che fa sognare...nelle immagini, con le parole...e poi tocchi tanti argomenti, è versatile e fresco...come te!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uuuh, ma se mi dici che il mio blog fa sognare... mi viene un groppo in gola dalla felicità! e mi impegnerò per fantasticare ancora di più! :)

      Elimina
  9. ciao, ho fatto un giro per il tuo blog e mi piace...ti seguirò!
    a presto, serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, benvenuta Serena, mi fa molto piacere! il tuo blog invece mi ispira un sacco già dal nome... aspettati mie visite! :)

      Elimina
  10. Innanzitutto grazie mille per il premio, ne sono lusingata! Poi...dunque...mi piace molto il modo in cui ti sei descritta: ti sei aperta, sei stata schietta, sincera, mooolto ironica e lo hai fatto con gran stile. Mi hai attratta, incuriosita come solo un'abile scrittore sa fare e avrei continuato volentieri, ancora a leggere di te. Per favore non smettere continua, che a noi piace la tua compagnia....la tua lettura!
    Complimenti sinceri
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, grazie di cuore davvero ... cercherò di mantenere "alto lo standard" ;)

      Elimina
  11. Ho pensato la stessa cosa di Marilu... anche se interagiamo poco è incredibile quante cose abbiamo in comune! Brava Terry!

    RispondiElimina
  12. Grazie mille per il premio!!! Felicissima di riceverlo! vediamo ..sei gattofila, timida e un po' goffa ..ti piacciono le scatole e non sopporti le ingiustizie!!! ma sono io ;)
    Ho dato uno sguardo al tuo blog ..hai una scrittura leggera, ironica e scorrevole...quindi ..mi piace!!

    RispondiElimina
  13. I sette punti in cui ti descrivi mi sono piaciuti tantissimo.... Abbiamo parecchio in comune e un'unica differenza, sono claustrofica e non amo le scatole!
    Grazie per questo premio!!!!...ma fammi capire...devo fare lo stesso anche io?
    Scusami ma mi occupo di 10 cose alla volta e rischio di perdere sempre qualche pezzo per strada....sigh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah! solo 10 cose?!?! beh, sì , la faccenda dovrebbe funzionare che anche tu dovresti distribuire il premio... facciamolo circolare!! :)) a presto!

      Elimina
    2. Ok, cara...allora mi impegno!!!!

      Elimina
  14. che bello ! grazie! lo farò molto volentieri!

    RispondiElimina
  15. grazie! dammi il tempo di arrivare....

    RispondiElimina
  16. Ciao, grazie per essere passata da me; mi unisco volentieri ai tuoi followers perchè il tuo blog è veramente interessante, complimenti
    a presto, Loretta

    RispondiElimina
  17. piacere di conoscerti, a presto allora!

    RispondiElimina
  18. che bello! mi piace davvero aver preso parte a questa "catena" di contatto! bene bene bene :)

    RispondiElimina
  19. ciao, ti ho conosciuta tramite kreattiva.
    Sono una tua nuova follower, se ti va di ricambiare ti aspetto da me! :)
    naturalmentemakeup.blogspot.com

    RispondiElimina
  20. Teresa cara, ti chiedo scusa per il ritardo con cui ho (abbiamo) risposto al riconoscimento che hai voluto donarci, ma alla fine eccoci! Ancora grazie per la tua gentilezza e un bacio!
    Monica
    http://unkookaburraingiardino.blogspot.it

    RispondiElimina

mi farebbe piacere sapere come la pensi...

addtoany

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...