isola


Isola e rifugio di tutti i Sognatori Seriali Anonimi ...
gli altri sono avvisati.
Il passato, il presente, il futuro... ovunque e comunque, sono io, una sognatrice seriale, state attenti è una malattia!

This is a shelter island for all Anonymous Serial Dreamers ... and the others ?! beware!
Looking at past, present, future ... anywhere and anyhow, it's me...a serial dreamer ... be careful, it's a viral disease!


venerdì 2 novembre 2012

i pirati siamo noi!


E' incredibile ... una foto trovata sul web, la luna, mia compagna fedele, una bandiera, un cielo e la nebbia che avvolge un veliero. Gli elementi sono stati usati mille volte da poeti, scrittori, registi e bambini, ma parte un'invocazione ... non abbiate paura, i pirati siamo noi! Il resto del mondo deve sapere che non siamo sconfitti, fiaccati dal mondo! Grida accartocciate dal torpore di discorsi noiosi, aspirazioni sfregiate dal quotidiano, doveri che ci richiamano al dunque... niente ci impedirà di partire stanotte! 

Ognuno con la sua storia, un fazzoletto avvolto intorno ad un bastone, con la terra sulle scarpe, c'è chi mette la bandana, chi porta un tappeto volante come ruota di scorta, chi la polvere di fata o la mappa del tesoro. 
Per qualche minuto, minuto infinito e stupendo, un coro di cuori è salpato, tamburellando sulle proprie tastiere e i Sognatori Seriali han trovato un abbraccio comune.

timidi scorbutici sognatori strampalati seriamente attaccati a soffi di nuvole... grazie di essere con me su questa nave del tempo... non vedo l'ora di ritrovarvi al prossimo incrocio di magia!


6 commenti:

  1. Grazie a te per l'incantevole viaggio, ci lanci la fune e a turno la tocchiamo, regalandoci un sorriso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che meraviglia sapere che ci siete...complici della mia folle avventura!

      Elimina
  2. Ehi Teresa ciao!Sognatrice seriale all'appello!io mi armo di colori e di idee,mi arrampico su un raggio di sole e mi siedo su una nuvola a progettare avventure,vieni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma certo! son sicura che il vento ci sarà propizio e troveremo nuovi orizzonti colorati!

      Elimina
  3. Mi hai fatto venire in mente un capitolo del libro della Fallaci, Un cappello piene di ciliegie... dove si parlava di un suo antenato, dei pirati e della tratta degli schiavi... ho amato quel libro! ;-)
    Ciao Terry! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io amo la Fallaci e la sua scrittura ... e ancora auguri per le tue prossime mirabolanti avventure!

      Elimina

mi farebbe piacere sapere come la pensi...

addtoany

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...