Si sarà certamente capito... sono un essere incostante.
Seppur capace di grandi picchi di entusiasmo, poi sprofondo in periodi di pigrizia incredibile che mi paralizza per settimane. Riesco a ciondolare qua e là svogliatamente, per lunghi periodi, alla ricerca di un nuovo "clic" che mi faccia riprendere vitalità.
E nervosamente mi irrita questa mia natura... eppure sono così.
Come sempre penso che tutto questo è proprio ciò che detesto anche negli altri, ma non ho ancora trovato la soluzione giusta per me!
In queste settimane di assenza mi sono ritrovata spesso a riflettere sul fatto che in fondo devo anche accettare questi miei periodi di "congelamento"... sono come una specie di ricarica che serve a rigenerarmi. Un po' come agli orsi che vanno in letargo e aspettano il disgelo per osservare ciò che li circonda con uno sguardo nuovo, con più appetito per la vita!
un velo di gelido ghiaccio mi ha avvolto e ancora non son sicura si sia sciolto del tutto, speriamo nella primavera...
La foto è bellissima ma credo di avertelo già detto. Capisco il congelamento di cui parli e anche l'irritazione che ti provoca, ma sai che ti dico? sii indulgente con te stessa, accetta i tuoi limiti ma riconosci anche i tuoi pregi.
RispondiEliminasono un giudice un po' feroce con me stessa, nonostante tutti gli sforzi difficilmente accetto i miei limiti. e capisco di sbagliare perchè poi finisce che subisco le critiche degli altri con grande dolore perchè non mi difendo, non mi proteggo mai.
Eliminainvece sono sempre pronta ad accettare i difetti del prossimo con indulgenza, anche quando mi feriscono... che casino che sono! uff!
Anch'io vado a periodi... altissimi e bassissimi.... ma mi piace essere così!
RispondiEliminasai, il fatto è che bisogna sapersi accettare, cosa per me difficile, anche perchè poi mi ostino a non voler fare vedere i periodi "down2 e le persone non credono mai che io ne abbia...non sono mica bionica!
EliminaIncostante nel tempo, ma costante nelle intenzioni.
RispondiEliminaUna volta ho conosciuto una ragazza di Noto e mi ha parlato dell'arte dell'indugio. Ecco, io non sono incostante, semplicemente manifesto un'antica forma d'arte assai nobile: l'indugio. Forse anche tu?
aaaahhh! l'arte dell'indugio... mi piace molto, decisamente mi sta a pennello! poi chiamarla "arte" fa molto chic! ;))
Eliminaciao arrivo da te tramite Anna Tulimami...e ho azzeccato il post perfetto ...io sono come te ma mi piace definirmi un'artista! Come gli artisti ho periodi di attività e di pausa. Solo che le pause a volte sono moooolto lunghe. piacere di conoscerti Elisabetta
RispondiEliminaciao Elisabetta! un'altra artista dell'indugio ?!?! il piacere è tutto mio!
EliminaChe club!! Anch'io mi riconosco nella forma d'arte dell'indugio...bellissima definizione e cara la mia Teresa... penso che l'avere queste alternanze nasca dalla vita intensa che ci risucchia ogni giorno...non possiamo mica essere "ovunque e comunque"! Non so se ti ho già lasciato il commento su fb, ribadisco che la foto e SPLENDIDA!!! Complimenti..... un bacio sognatrice...
RispondiEliminaMonica
vedi come sono... abbandono qui per giorni commenti splendidi.... un bacio sognante!
EliminaAntonella! <3 graziegraziegrazie <3
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCiao Trudy!
RispondiEliminaArrivo grazie alla iniziativa di Kreattiva e mi sono unita al tuo blog molto volentieri!!
Non volevi partecipare... ma perchè? Scrivi delle tue emozioni, della tua vita, dei tuoi pensieri...! Vedrai che sarà molto bello avere tanti interlocutori che ti seguiranno ed a cui darai emozioni di vita reale e, forse, questi lunghi periodi di "letargo" saranno sempre più brevi!! Te lo auguro!
Se ti va mi trovi su lericettediziabianca.blogspot.com
A presto!
bianca :)
che carina che sei, grazie... mah, io sono sempre un po' così... voglio provare, poi ci ripenso, scrivo di getto, poi penso che non freghi a nessuno. che vuoi fare, sono nel mio mondo :)
Eliminati ho conosciuto grazie all'iniziativa di kreattiva wow!!! il tuo blog è spettacolare ti seguo volentieri se ti va vienimi a trovare sul mio blog
RispondiEliminahttp://spicchidelgusto.blogspot.com o sulla mia pagina http://www.facebook.com/Spicchidelgusto
ciaooo elisa