è successo tutto velocemente, tutto senza respiro, questo inizio di 2014 mi ha voluto colpire dritto allo stomaco, al cuore. sono giorni tosti, che a muso duro mi hanno graffiato ovunque... di un dolore così assurdo che non lo capisco nemmeno se è vero o no. ma lo è.
e va bene, adesso basta.
perchè se c'è una cosa che ho capito ancora di più è che devo crederci, non devo mai smettere di crederci. me lo ha insegnato chi fino all'ultimo respiro ha progettato, guardato avanti, dimostrato con la pratica, tutti i giorni, che si può, si deve sognare e poi lavorare per creare il proprio sogno.
tu sei qui, che me lo sussurri con la tua voce calda, lo ripeti. e insisti e insisti e insisti... e io ti ascolto, insofferente come sempre alle tue tirate d'orecchie, ma poi sotto sotto so bene che sono d'accordo con te.
grazie di avermi plasmato così, imperfetta e sognatrice, ma mi hai cresciuta circondata da amore saldo come le tue mani forti. con i pregi e difetti tuoi ho combattuto una vita e da sempre ho cercato di dimostrati che potevo farcela da sola, di testa mia senza assecondarti troppo. ma è sempre stata una ribellione soft, lo vedevi anche tu, mentre poi applicavo a mio modo i tuoi insegnamenti.
ora che mi manchi davvero devo rinascere... porta pazienza però, perchè mi sa che devo trovare la mia formula, ora che non posso più sentire la tua.
Difficile aggiungere un commento alle tue parole, così intime, così profonde... ci vedo una grande forza aldilà della fragilità.
RispondiEliminapuò darsi sia così... me lo son sentita dire più e più volte. ma mi sento un po' più smarrita del solito e forse io non vedo bene le cose. 💜
EliminaForse la sua formula è già dentro di te <3
RispondiEliminaspero tanto di sì..
EliminaOh Teresa non so che dire a parte che mi dispiace tanto e che ti sono vicina, anche se lontana!
RispondiEliminagrazie <3
EliminaBellissimo questo inno all'amore...ti abbraccio con tanto affetto Teresa.
RispondiEliminaEmanuela
grazie di cuore
Eliminaun forte abbraccio, grande come la tua forza e la tua sensibilità
RispondiEliminacara Claudia, è un periodo davvero difficile. tacerlo mi è stato in qualche modo impossibile. ti ringrazio, la forza la sto raggranellando tutta <3
EliminaNon ci sono parole sufficientemente adeguate per consolare ( anche perchè il dolore ha un suo percorso e non ascolta le parole, quasi mai), ma il tuo racconto ha già il germoglio della rinascita, nel tuo cuore sai che un legame così fondamentale e profondo come quello che ci lega ai genitori, non si esaurisce con la morte ... saremo PER SEMPRE figli e loro PER SEMPRE i nostri genitori, anche quando saranno "apparentemente" assenti.
RispondiEliminaTi abbraccio forte forte ... un grande bacio colmo d'affetto
Monica
Sì, c'è un percorso che devo riuscire a fare per conto mio.passa attraverso ricordi, emozioni, fratture e sospiri. e non ha senso se non per me, che faccio una gran fatica ad accettarlo. grazie del tuo affetto Monica
EliminaChe dire, per chi vi ha conosciuti tutti insieme, vi ha visti "passare", pensare che Montanari con quella voce profonda e forte non c'è più è impossibile da credere ... già perché Montanari vive in voi... ognuna di voi, perché voi siete un po' di lui e tutto il bello che vi ha lasciato appare da ciò che sei, da ogni parola che hai scritto, dalla tristezza dello sguardo di Silvia che si illumina in un sorriso e dalla rabbia di Donna Francesca ... ecco siete tutte un po' di lui e questa è Cosa Buona! Siete saggezza, siete emozione discreta, siete forza e potenza ... siete ciò che lui era. La formula cara Teresa non la devi cercare, è già in te ... con tanto affetto
RispondiEliminadeve esserci, ma è a corrente alternata. ogni tanto si blocca <3
EliminaHai aspettato il momento giusto...non scrivevi da tempo...forse è arrivato...inaspettato come un pacchettino di tè, come un arcobaleno dopo un acquazzone...ti auguro di aver ritrovato la tua strada.
RispondiEliminatortuosa probabilmente.di sicuro mai facile, ma non sarebbe la mia.. :-)
Elimina